lun - ven: 9:00 - 17:00

Tu sei qui

Pubblicazione del DECRETO 23 febbraio 2023 sulle "Modalità e condizioni per il rilascio delle omologazioni dell'apparecchio di controllo, delle carte tachigrafiche, nonché delle autorizzazioni per le operazioni di primo montaggio e di intervento tecnico"

Il 21 aprile socrso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 94 il  DECRETO 23 febbraio 2023  sulle "Modalità e condizioni per il rilascio delle omologazioni dell'apparecchio di controllo, delle carte tachigrafiche, nonché delle autorizzazioni per le operazioni di primo montaggio e di intervento tecnico, ai sensi dell'articolo 3, comma 7, del decreto ministeriale 31 ottobre 2003, n. 361".

Dopo diversi anni la disciplina nazionale per la gestione delle omologazioni dei tachigrafi e relative componenti e per le autorizzazioni dei Centri tecnici e delle Officine operanti sui tachigrafi trova una sua completa revisione sulla base della più recente normativa dell'Unione, perseguendo anche lo scopo di arnonizzare formalità e adempimenti per tutti i soggetti che devno operare interventi sui tachigrafi di qualsiasi generazione.

Il decreto sarà formalmente in vigore trascorsi 15 dalla data della sua pubblicazione in gazzetta ufficiale.

Gio, 27/04/2023