Home > Tachigrafo Digitale

La modulistica

Secondo quanto previsto all'art. 3, comma 3 del DM 23 giugno 2005, il Ministero dello Sviluppo Economico approva la modulistica per il rilascio delle carte.

Con decreto del 15 gennaio 2015 del Direttore Generale della Direzione Generale per il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica, sono stati approvati nuovi modelli per la domanda di rilascio delle carte tachigrafiche:

Si precisa che, ai fini delle responsabilità connesse alla richiesta ed all'utilizzo della carta fanno fede le "Condizioni generali di rilascio e di utilizzo" riportate nei moduli - distribuiti dalle Camere di commercio - i cui testi sono stati depositati presso il Ministero dello Sviluppo Economico e dallo stesso approvati.

Qualsiasi difformità riscontrata su moduli presentati in forma e contenuti diversi da quelli approvati e distribuiti dalle Camere non potrà limitare in alcun caso la responsabilità del dichiarante/richiedente, rispetto a quanto previsto dai formulari ufficiali.

Ai fini della presentazione delle domande, possono essere utilizzati anche i formulari scaricabili dalla presente Sezione o dai siti web delle Camere di commercio.

torna indietro